Ho disegnato un occhio in cui si riflette un’ambulanza, simbolo del Covid-19. Rappresenta l’occhio triste di una persona che viene illuminato di speranza (fasci di colore).
Montecchiari Lorenzo_Il medico Superman
Rappresenta che ai tempi del Coronavirus i medici sono i nuovi supereroi.
Mucciolo Gabriele_L'ombrello della salvezza
La madre Terra protegge la vita (la natura che ad ogni primavera si rinnova) dalla tempesta di Coronavirus grazie ad un ombrello speciale composto dagli uomini che svolgono professioni in prima linea. L’ombrello è anche fatto di valori ( fede e amore) e diritti fondamentali ( istruzione e lavoro) che sono essenziali per rendere migliore il nostro mondo.
Oro Elena_I volti nascosti
Ho deciso di rappresentare più immagini all'interno della stessa persona. Penso che i medici siano come dei supereroi che stanno salvando molte vite, ma allo stesso tempo sono come i nostri angeli custodi o dei semplici maghi in grado di fare cose che noi non ci sapremmo spiegare. Tutto questo nascosto sotto le vesti di un medico, un infermiere e tutto il personale sanitario.
Pellegrini Sara_
NO DESCRIPTION
Rubini Leonardo_Covid Heroes
NO DESCRIPTION
Saini Leo_I supereroi della strada
Con questo disegno ho deciso di raffigurare un poliziotto che ferma una macchina per fare i dovuti controlli, penso che oltre a proteggerci le persone che hanno questo compito aiutino il buonsenso delle persone, che qualche volta viene sconfitto dalla voglia di incontrare i propri cari soprattutto nella fase uno, in piena quarantena.
Santacatterina Alessio_La vittoria
Questo disegno rappresenta L'Eroe cioè l'Italia con i suoi operatori sanitari e le forze dell'ordine. Il robot rappresenta il corona virus che è solo. Ho disegnato l'Eroe nella luce ed è dentro in una barriera spigolosa per tenere lontano il virus. L'eroe è più grande rispetto al virus perché rappresenta l'Italia Unita con tutte le persone che stanno distruggendo il Covid. L'unione fa la forza.
Zoffoli Aurora_I nostri eroi
Ho voluto rappresentare degli infermieri che sono in posizione di sfida, come se volessero sfidare il corona virus.
Moretti Luca_Stop
Stop,è un incitamento a fare stare le persone a casa per semplificare il lavoro ai poliziotti e agli infermieri che sono già abbastanza impegnati.